“C’è più religione!”, di Roberto Pennacchini è andato in scena dalla compagnia “Teatro Noi”

“C’è più religione”, nasce come testo di poche pretese, nessun messaggio.
Solo una qualche riflessione estrinseca, dovuta magari al fatto che al momento della narrazione il fruitore non avrà il tempo di pervenire ad alcuna considerazione.
 
Potrebbe sembrare che abbiamo a che fare con una farsa; beh in certi tratti si potrebbe avvertire, ma non lo è! E’ realtà!
Usando una frase Pirandelliana: la realtà supera la fantasia. Non dobbiamo elucubrare molto per giungere alla conclusione che si parla, si parla, si parla, ma non si dice niente.
 
E così arriviamo ai nostri: amici da tanto tempo, ma pieni solo di formalismi stereotipati e vuoti di contenuti.
Così, siccome tutti i nodi giungono al pettine, l’imbuto incanala la nostra vicenda in un inevitabile duro, ma finalmente… confronto.
 
E quindi il finale ci svelerà finalmente la morale della vicenda? Mah!
 
Roberto Pennacchini
Pubblicato in eventi e news | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

All’Associazione Sentieri dell’Anima va in scena “C’è più religione!” di Roberto Pennacchini

Il prossimo evento nella locanda dell’Associazione Sentieri dell’Anima Aps sarà “C’è più religione!”, scritto da Roberto Pennacchini e messo in scena dalla compagnia “Teatro Noi”.
Prenotazione obbligatoria: 335.8231305.
L’associazione è in via Ariana, 67 – Velletri.
Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

Una passeggiata letteraria con Carla Petrella e Carlo Trenta, al pianoforte

Sabato 11, nella Locanda dei Sentieri Dell’Anima, abbiamo proposto una passeggiata letteraria con Carla Petrella e Carlo Trenta, al pianoforte. Il tema di questo insolito percorso nasce dalla lettura di un libro, scritto tanti anni fa dal prof. Alfonso Alessandrini.
 
Abbiamo salutato l’autunno con un evento culturale che vuol raccontare la poesia dei paesaggi, seguendo un itinerario insolito, attento a “comporre” i luoghi con alberi e sassi.
 
E se gli alberi segnano il passo, i sassi non stanno a guardare, ma, “vivi” e “caldi”, conservano tutta la memoria dei nostri ricordi, che ci viene restituita densa di emozioni dalle parole di poeti e scrittori, nel lungo respiro di una musica intimista.
 
Carla Petrella ha letto:J.Saramago/D.Attanasi/J.Hierro/H.Hesse/P.Volponi/W.Szymborska/M.R.Stern/M.Ienca/M.Lanciotti/K.Bhati/V.Amichai/V.Paolicelli/T.Terzani
Carlo Trenta ha suonato le note di: W.Mertens/R.Anzovino/G.Verdi/R.Vinciguerra/G.Allevi.
 
Si ringraziano i due artisti, tutti i partecipanti e per la collaborazione, Biancamaria Berardi, Roberto Pennacchini ed Antonella Fede.
 
Pubblicato in Senza categoria | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

La Luce Verde Nei Sassi, passeggiata letteraria con Carla Petrella

SABATO 11 NOVEMBRE – ORE 18

L’Associazione Sentieri dell’Anima APS presenta
LA LUCE VERDE NEI SASSI, da un’idea di Tiziana Gubbini.

Una passeggiata letteraria con Carla Petrella, il M° Carlo Trenta al pianoforte e con la partecipazione di Biancamaria Berardi.

Raccontare la poesia dei paesaggi in un insolito percorso, cercando le corrispondenze con i ricordi, e non solo, servirá a riaccendere “quella Luce” nascosta in ognuno di noi.

Prenotazione obbligatoria: 335.8231305
Posti limitati.

Seguirà apericena.

Pubblicato in eventi e news | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento

Gran successo per Franca Florio, La Regina di Palermo

Una donna alta ed elegante appare alla porta: lei ha urgenza di raccontare: Franca Florio, una delle donne simbolo della Belle Epoque è stata dunque la protagonista delle due serate dell’11 e 12 marzo organizzate dai Sentieri dell’Anima.

La narrazione si apre con i ricordi d’infanzia della protagonista per poi fissare i momenti più significativi della sua esistenza: il ritratto di una donna capace, volitiva, orgogliosa, colta, generosa, sensibile, ammirata e corteggiata ovunque, emerge assieme alle fragilitá ed i dubbi di una moglie tradita e di una madre trafitta dal dolore per la perdita dei suoi figli.
La musica poi la stessa “colonna sonora” della sua vita, da Brahms a Puccini, Bizet, Mascagni, ha contribuito ad avvicinare il personaggio e per il pubblico si è trattato di un ‘Viaggio Sentimentale’ guidato e dominato da pura emozione.

Continua a leggere

Pubblicato in eventi e news, Recensioni | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento